NBA News: 15/11/2009


Il campionato NBA continua e non senza sorpresa!

Partiamo subito dal rookie meraviglia Brandon Jennings. Nella notte i suoi Bucks hanno giocato contro i Warriors, ed hanno vinto 129 a 125. Per il rookie, ex Roma, 21 su 34 dal campo, 7 su 8 da tre e 6 su 8 ai tiri liberi per un totale di 55 punti, conditi con 5 rimbalzi e 5 assist!

Il record di punti segnati in singola partita da un rookie è di Wilt Chamberlain che ne segnò 58, per ben due volte nel 1960. Dietro di lui Rick Barry con 57, poi Monroe con 56 ed infine Jennings con 55.

I Celtics perdono la seconda partita consecutiva. Ieri, hanno perso contro gli Hawk mentre stanotte contro i Pacers di Granger che ha chiuso la propria gara con 29 punti. Ai Celtics non sono bastati i 24 punti di Allen e i 15 a testa per Pierce e Garnett!

Vincono di un solo punto gli Heat, contro i Nets, e si portano al secondo posto nell’Eastern Conference, con solo 2 sconfitte. La vittoria arriva grazie al canestro dell vittoria di Wade sulla sirena. Ad ovest, continuano a stupire i Thunder di Kevin Durant. Nella notte strappano un W importantissima contro gli Spurs.

Per gli Hornets non è assolutamente un buon momento. Dopo l’esonero di Scott, Chris Paul si infortuna è dovrà stare fuori per due settimane a causa della distorsione della caviglia sinistra.

Per vedere i risultati completi della notte clicca qui!

Negli ambienti NBA circolano anche le prime voci di mercato: finalmente dopo il taglio con i Pacers, Tinsley ha trovato una squadra con cui giocare. Sono i Grizzlies, che dopo aver perso Iverson a tempo indeterminato mettono sotto contratto un playmaker per dar fiato a Conley. Le voci che vogliono Jackson lontano dai Warriors si fanno sempre più forti, a lui ci sono varie squadre, prime fra tutte i Cavs e gli Heat. Gli Hornets sembrano abbiano già voglia di liberarsi del contratto di Okafor, che potrebbe finire ai Kings in cambio di Kenny Thomas.

I 55 di Brandon:

Top ten della notte:

Le partite della notte:

~ di dannygpl su 15 novembre 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: