NBA News: 28/10/2009


Dopo una lunga attesa, durata un intera estate, la stagione NBA è iniziata! Prima però di parlare delle partite della notte un doveroso omaggio va ai Lakers e alla cerimonia di consegna degli anelli:

I campioni in carica dei Lakers sfidavano nel derby i Clippers orfani di Blake Griffin. Una partita a senso unico che vede vittoriosi i gialloviola grazie a 33 punti di Bryant e un ottimo Bynum autore di 26 punti e 13 rimbalzi. Ottima anche la prestazione di Odom che chiude con un doppia doppia. Dall’altra parte 21 punti di Gordon e doppia doppia di Kaman, con 18 punti e 16 rimbalzi. Baron Davis sottotono, 2 punti e 1 su 10 dal campo. Che la contestazione del barone sia già iniziata?

I Cavs di James ospitano i rivali dei Celtics. Cleveland parte subito forte e si porta addirittura a più 14 nel primo tempo ma una reazione di orgoglio, e un ottima difesa, dei Celtics permette loro di rientrare in partita. E’ inutile la grande prestazione di James, 38 punti, 8 assist e 4 stoppate, come è inutile la doppia doppia di Shaq. Dall’altra parte si è rivisto un ottimo Garnett, in ripreso dopo l’infortunio, e un monumentale Pierce che chiude con 23 punti e 11 rimbalzi, siglando anche le giocate più importanti della gara. Ottime anche le prestazioni dei nuovi dei Celtics, ovvero Wallace e Daniels.

I Wizards ritrovano Arenas che li conduce subito alla prima vittoria contro i Mavs. Per Agent 0 29 punti e 9 assist, che fanno sperare i tifosi dei Wizards. Assente Jamison, ottima prestazione di Foye e Blatche. Anche Nowitzki è ispirato ma i suoi 34 punti non bastano a portare i Mavs alla vittoria. Per Marion prima partita in maglia Mavs con 16 punti e 8 rimbalzi.

L’ultima partita della notte è quella tra Rockets e Blazers. Vince Portland con un grandissimo Odem autore di 12 rimbalzi e ben 5 stoppate. Webster sostituisce l’infortunato Batum in maniera ottima, chiudendo con 14 punti. Miller chiude con 7 assist ma solo con 3 su 11 al tiro. 20 per Roy. Dall’altra parte male Battier e Scola, molto bene Brooks che chiude con 19 punti e 5 assist.

Vi saluto con le migliori 5 giocate della notte:

~ di dannygpl su 28 ottobre 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: