I peggiori contratti NBA


Oggi, vorrei segnalarvi un interessante articolo tratto dal ESPN, in cui viene fatto un recap sui peggiori contratti stipulati tra franchigie e giocatori.

1- Stephon Marbury, che nel 2003, con i Suns, ha firmato un contratto da 4 anni per 76 milioni di dollari. All’epoca il più alto contratto firmato da una squadra dell’Arizona. Tre mesi dopo la firma, Starbury ( se così può ancora essere chiamato), è stato ceduto ai Knicks. Dopo un ultimo tentativo di resurrezione a Boston, firmato al minimo dopo il taglio da parte dei Knicks, pensiamo che la carriera NBA di Marbury sia finita, considerate anche le vicende estive, e i relativi video su youtube, dove piange e mangia vasellina.

2- Kenyon Martin, con un contratto di sette anni per 92,5 milioni di dollari. Martin veniva da due finali NBA affiianco di Kidd. Da quando è approdato a Denver, ha subito una serie di infortuni e una serie di sospensioni che lo hanno portato ad un ambitissimo secondo posto in questa speciale classifica. Da sottolineare che da quando non gioca più con Kidd non ha più partecipato a nessuno All Star Game.

3- Allan Houston e un contratto di 6 anni per 100 milioni di dollari, da parte dei Knicks nel 2001. Nel 2003 Houston ha iniziato ad avere problemi alle ginocchia e da allora ha giocato sempre meno, fino a lasciare l’NBA. Negli ultimi due anni ha provato a rientrare ma nessuno gli ha offerto un contratto.

Per la top 10 e gli altri contratti vi rimando all’articolo.

Da notare che il peggiore contratto relativo ad un GM è quello di Isiah Thomas con i Knicks, 4 anni per 24 milioni di dollari. Per ringraziare del regalo ha preso Larry Brown con un contratto di 5 anni per 50 milioni complessivi.

Dalle sue mani sono passati molti dei peggiori contratti mai firmati: Allan Houston, Eddy Curry, Steve Francis, Larry Hughes, Marbury e Jerome James!

~ di dannygpl su 17 settembre 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: