Adidas & Hi-Tech


Proseguiamo a parlare delle ulteriori collaborazioni che Adidas coltiva, questa volta in campo tecnologico.

adidas samsung

Infatti Adidas in accordo con la Samsung  hanno unito le loro forze per il lancio del miCoach phone (Samsung F110) il cellulare musicale per lo sport. Questo accordo segue la scia di parecchi produttori di “brandizzare” i propri terminali. MiCoach è il dispositivo pensato per tutte quelle persone che nel corso dell’allenamento fisico vogliono godere della propria musica e di altre funzioni multimediali allo stesso tempo. MiCoach è un sistema di allenamento interattivo, che miscela la tecnologia mobile sofisticata con il training e l’espressione più avanzata di innovazione nello sport. Il cellulare miCoach raccoglie ed analizza i dati personali e programma piani di training sulla base del proprio stato fisico e degli obiettivi specifici, dando un feedback immediato durante l’allenamento. E’ munito di sensore da scarpa e monitor per la misurazione del battito cardiaco, offre un sistema completo di allenamento personale “on the go”. Il cellulare fornisce consigli per il training e aggiornamenti sui tempi conseguiti, oltre ad incoraggiare gli utenti con musica ad hoc per l’esercizio fisico. Con un click, gli utenti possono connettersi al contapassi e al sensore della frequenza cardiaca per cominciare il proprio allenamento. Un coach personale motiva gli utenti durante la corsa ad aumentare la velocità o semplicemente avverte che l’allenamento in “15 minuti è completato”. Grazie al display LCD da 2.0” è possibile visualizzare in tempo reale i risultati, il battito cardiaco, la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate. Il miCoach phone offre tra le sue funzioni anche musica ad hoc per motivare gli atleti a superare i propri limiti: gli utenti possono organizzare le canzoni sulla base del tempo o dei valori motivazionali, permettendo loro l’ascolto del tipo giusto di musica che desiderano per l’allenamento.

adidas porche

Inoltre, la partnership tra adidas e Porsche va oltre la semplice collaborazione nell’automobilismo sportivo. Ad esempio, adidas è il partner autorizzato Porsche Design per l’abbigliamento sportivo.

Lo sport incontra l’ingegneria di lusso in un’esclusiva collezione maschile d’abbigliamento, calzature e accessori per il prossimo inverno. La collaborazione tra Adidas e Porsche Design è giunta alla sua sesta stagione, e con la stessa formula vincente di ingegneria di lusso, massima qualità delle prestazioni e design d’eccellenza, sembra destinata a far centro nuovamente con la collezione d’abbigliamento, calzature e accessori sportivi per l’Autunno/Inverno 2009-2010 “Porsche Design Sport”, la gamma è suddivisa in cinque categorie: Water|Snow, Running/Fitness, Driving, Golf e Tennis. In particolare, tra i capi d’abbigliamento spicca la “Comfort Mapping Jacket”, che combina la traspirazione e il calore dei tessuti GORE-TEX con l’avanzata chiusura zip “Comfort Mapping Technology GORE”. Mentre, fra le calzature, c’è anche il modello “Bounce:S”, pluripremiato nel 2008 per il suo sistema di sospensione ispirato a quello delle auto e progettato per garantire massimo comfort ed ottime prestazioni. Tra i principali riconoscimenti, ha ricevuto il “Plus X Award 2008”, il Premio europeo più importante per prodotti di tecnologia, sport e life style, il prestigioso premio tedesco “Red Dot Design Award 2008” per design innovativo, ed è stato inserito tra le 50 migliori invenzioni del 2008 stilate dal Time Magazine. Con questa nuova “Porsche Design Sport” collection, ancora una volta i due grandi brands insieme traducono l’incontro di design contemporaneo e funzionalità sportiva in una straordinaria product experience.

adidas nissan

A disegnare linee e tendenze del mondo automobilistico mancavano all’appello solo i marchi di abbigliamento sportivo come Adidas. Nissan non ci ha pensato due volte, ha dato “in pasto” agli stilisti del noto marchio sportivo la sua “Note”; risultato? Una macchina Pensata per un pubblico giovane che ama indossare capi sportivi nella vita di tutti i giorni, la Note by Adidas si propone come un’auto da “portare” con la massima disinvoltura, la scelta dei materiali di rivestimento e del design le donano una personalità moderna e spensierata, dentro e fuori. A bordo di Note Inspired by Adidas, è possibile cambiare a piacimento alcune parti dell’esterno e degli interni, ed esprimere così diversi stati d’animo. La nuova linea possiede il frontale tutto bucherellato e le plastiche laterali che la fanno molto simile a una grande scarpa da ginnastica e la console centrale che si trasforma in una borsa. Si possono scegliere finiture alternative per i due paraurti. Inoltre, le ruote e le gomme di grande diametro si differenziano nella forma da quelle della Note originale. Nell’abitacolo troviamo un ampio uso di elementi e materiali derivati dall’abbigliamento sportivo, a partire dai tessuti tipici e dalla gomma applicati a plancia, portiere e altre superfici, in perfetto stile “Remix” e in netto contrasto con l’uso generalizzato di materiali rigidi per le rifiniture degli abitacoli. Al posto delle tradizionali mensole, il cruscotto ha delle reticelle ove riporre piccoli oggetti. Il vano contenitore smaltato si apre e si chiude con una cerniera. La console centrale incorpora una borsa rimovibile da portare con sé anche quando si scende dall’auto. I rivestimenti dei sedili sono fatti con molti materiali diversi e con una ricca varietà di disegni e motivi, in modo che gli utenti possano cambiarli come preferiscono

Adidas


La nuovissima soluzione nata dalla collaborazione dei centri di ricerca Polar con Adidas è il primo strumento di allenamento che, integrato alla T-Shirt, monitora il battito cardiaco e inserito all’interno della scarpa da running misura allo stesso tempo la velocità e la distanza percorsa. La canotta altamente funzionale dell’ Adidas Adidas adiSTAR Fusion possiede elettrodi Polar per la misurazione cardiofrequenzimetra, oltre ad un aggancio apposito per il sensore Polar Wearlink.

In questo modo, abbigliamento da corsa e misuratore di frequenza cardiaca si uniscono nella serie adiSTAR Fusion, divenendo un’unitá. Questo assicura un alto margine di comoditá e facilitá d’uso. Questi capi di abbigliamento sono utilizzabili con qualsiasi cardiofrequenzimetro Polar che sia compatibile con il Wearlink. Il Polar WearLink si connette in maniera semplice e veloce al capo di abbigliamento, tramite un bottone a pressione. Speciali inserti ClimaCool provvedono alla ventilazione migliore nelle zone piú calde e soggette a maggiore sudorazione. L’orologio Polar RS800™ completamente integrato con scarpe e magliette Adidas offrirà informazioni quali velocità, distanza, battiti cardiaci… quale migliore soluzione per un Runner HiTech !

~ di aminta87 su 30 agosto 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: