Back in the Days: OTR e Colle der Fomento


Il 25 agosto 2009 al Circolo Magnolia (Milano) un evento più unico che raro: OTR e Colle der Fomento live!

Per l’occasione i due gruppi più importanti della storia del rap italiano ritorneranno sul palco nelle loro formazioni originali. Inutile dire che sarà un evento eccenzionale a soli 8 euro.

I Colle der Fomento nascono a Roma nel 1994, originariamente composto da Danno, Masito Fresco e Ice One (beatmaker), quest’ultimo poi sostituito da Dj Baro dal 1999.
Nel 1996 esce il loro primo lavoro ufficiale “Odio Pieno”, il quale è ritenuto tutt’oggi un capolavoro indiscusso. Il loro secondo lavoro è del 1999 ed è “Scienza Doppia H”, anche questo ritenuto come uno dei migliori album della scena hip hop italiano. Il trio romano ritorna nel 2007 dopo anni di attesa con l’album “Anima e Ghiaccio”, riconfermando il gruppo come uno dei migliori in Italia.

Gli OTR (Originale Trasmissione del Ritmo) è un collettivo di Varese, nato nel 1991. Attorno al gruppo sono gravitati i più importanti nomi della scena italiana: Esa, Polare, La Pina, Dj Fede, Dj Vigor e Vez. Il loro primo lavoro è del 1992 ed è il demotape “L’anno della riscossa”, seguito da “Ragganodroga”. Nel 1994 esce il loro primo album ufficiale dal titolo “Quel sapore particolare” e nel 1997 “Dalla sede”. Al termine di quest’ultimo i componenti del gruppo si dedicano a vari progetti solisti, mentre Esa e Polare, che cambieranno il loro nome in El Presidente e Polaroide, si uniscono creando il gruppo Gente Guasta.

~ di dannygpl su 11 agosto 2009.

2 Risposte to “Back in the Days: OTR e Colle der Fomento”

  1. […] originali. Inutile dire che sarà un evento eccenzionale a soli 8 euro. blog: From the court | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un […]

  2. […] Back in the Days: OTR e Colle der Fomento Il 25 agosto 2009 al Circolo Magnolia (Milano) un evento più unico che raro: OTR e Colle der Fomento live! Per l’occasione i due gruppi più importanti della storia del rap italiano ritorneranno sul palco nelle loro formazioni originali. Inutile dire che sarà un evento eccenzionale a soli 8 euro. blog: From the court | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: