2Pac: Arriva “Shakurspeare”


I primi passi del Re della West Coast documentati in un album di prossima uscita

Non cessa il flusso di materiale, anche un po’ cinicamente dato in pasto al pubblico, firmato da Tupac Shakur, leggendario rapper assassinato a Las Vegas nel 1996 e vero e proprio capostipite della scena west coast: Si intitola “Shakurspeare” l’ennesimo album postumo di 2Pac. A tredici anni dalla sua morte, i primi tentativi nel rap dell’artista vedranno la luce in un nuovo album, assemblato da Darrin Keith Bastfield. Bastfield è stato uno dei primi collaboratori di Shakur, quando con lui formò un gruppo chiamato Born Busy all’età di 16 anni.

I fans del compianto rapper potranno così ascoltare l’inizio del percorso musicale di colui che agli esordi si faceva chiamare “MC New York”, molto prima di diventare 2Pac. Il titolo “Shakurspeare” allude ad una conversazione avuta tra Bastfield e l’allora 17enne Shakur, quando l’aspirante rapper rivelò il suo sogno di recitare le opere di Shakespeare. “Le parti vocali sono state registrate nel 1988 su una cassetta. Attraverso la tecnologia, siamo stati in grado di estrarre quelle parti e masterizzarle, posizionandole su musica contemporanea prodotta nel 2008.

Ho voluto però mantenere intatto lo spirito e la vena originale di quei tempi. Ho voluto per questo progetto, tutti produttori ed artisti dell’area di Baltimora, perché tutto quelle registrazioni sono state fatte a Baltimora”, ha dichiarato Bastfield. Tra gli artisti presenti, anche la cantante storica degli Incognito, Maysa Leak.

A Settembre nei negozi!

~ di aminta87 su 7 agosto 2009.

Una Risposta to “2Pac: Arriva “Shakurspeare””

  1. 2pac 6 stato un grande nessuno sarà mai come te

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: