Eminem VS. Mariah Carey


Fu il “white rapper” ad iniziare, diversi anni fa, uno dei duelli a distanza più lunghi che la storia della musica americana ricordi: Eminem, che nel 2001 ebbe una (mai confermata) love story con Mariah Carey, la prese in giro nelle proprie canzoni. Il perfido Slim Shady, è tornato in argomento sbeffeggiando pubblicamente (nel suo nuovo disco,“Relapse”) il neo-marito della Carey, il ventottenne Nick Cannon. E fu così che Mariah, pensando probabilmente che la misura fosse ormai colma, decise di rispondere per le rime: nel video che accompagna il suo ultimo singolo, “Obsessed”, la cantante appare – truccata con tanto di finto pizzetto – vestita con una tuta oversize da uomo del tutto identica a quella spesso indossata da Eminem.

Considerando poi che parte del testo del brano recita “Vorrei sapere perché sei tanto ossessionato da me/ voglio saperlo/E’ chiaro che ce l’hai con me/ Sei una delusione, stai perdendo la testa” ogni riferimento a fatti realmente accaduti non è affatto casuale.. La risposta di Eminem ad “Obsessed” di Mariah Carey, la quale di recente ha smentito le voci secondo le quali lo stalker ossessionato fosse proprio il rapper di Detroit, “The Warning” (l’avvertimento) nella quale il rapper afferma che Mariah è un ubriacona bugiarda e rivela alcuni dettagli delle loro presunta relazione.

Ovviamente non mancano i riferimenti anche a Nick Cannon. Il fatto strano è che sia Eminem che Mariah sono sotto contratto con la stessa label (Universal Records n.d.r.) per cui una lotta interna può essere vista anche e soprattutto come una fonte di pubblicità per entrambi piuttosto che una diss pesante. Il pezzo su internet ha ottenuto un enorme successo ed è stato ascoltato da quasi tre milioni di persone, dato che evidenzia ancora di più quanto questa diss porti pubblicità ad entrambi.

Stando a Nick CannonEminem è rimasto ferito. Perlomeno è ciò che traspare da quello che il marito di Mariah ha scritto su Twitter in risposta all’ultimo attacco sferrato da Slim Shady contro di loro. “Proverbio del giorno: ‘Non litigare mai con il prossimo perché dall’esterno la gente è in grado di riconoscere la vera identità di una persona’ “, è stata la prima uscita di Cannon, pubblicata venerdì pomeriggio.

twitter

Essendo un gentiluomo, Cannon non è rimasto in silenzio mentre il rapper insultava la moglie e la minacciava di divulgare (probabilmente su internet) delle foto senza veli.

Tuttavia, Cannon non passerà alle mani con Eminem.

Cannon ha continuato con altri suggerimenti personali, fra cui: “Sii paziente nel momento di collera e ti risparmierai cento giorni di sofferenza!”

Ad un certo punto si è addirittura vantato di poter “cambiare il mondo, un nemico alla volta!”

“Coloro che proiettano negatività alla fine sono quelli che rimarranno feriti”, ha scritto Cannon prima di concludere (per fortuna) con: “Cercare di salvare un nemico è come cercare di insegnare astrofisica a un ubriacone! LOL!”


~ di aminta87 su 6 agosto 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: