NBA Draft 2009


Questa notte a New York si è svolto il draft NBA. A margine di questo evento ci sono stati vari scambi che hanno coinvolto giocatori di un certo calibro come Shaquille O’Neail, Vince Carter e Richard Jefferson e le voci relative a possibili trade sembrano non finire più.

Nessuna sorpresa, o così verrebbe da dire. I Clippers, come prospettato da tutti, alla 1 hanno selezionato Blake Griffin, l’unico giocatore ritenuto già pronto per l’NBA. Ricky Rubio, stella spagnola, era dato per certo a Sacramento, invece i Kings lo hanno lasciato passare scegliendo alla quattro Evans. Scelta che ha fatto storcere il naso a molti.

Alla 5 è il turno di Minnesota che sceglie lo spagnolo, il quale va a coprire il buco nel ruolo di playmaker creato dalla partenza di Foye. Tutto bene fino a qui, se non che alla numero 6 i Minnesota Timberwolves selezionano un altro playmaker, ovvero Flynn. Si tratta dei due playmaker più promettenti del draft, scelti uno dopo l’altro.

Lo spagnolo ha già detto chiaro e tondo che lui a Minnesota non vuole giocare e preferisci farsi un altro anno in NBA. E’ probabile pensare che l’agente di Rubio costringa Minnesota ad una trade. Molte sono le squadre interessate, prima su tutti New York. Inoltre Rubio avrebbe un buyout molto elevato, che gli costerebbe al giocatore circa due anni di stipendio, mentre in un team con un grosso bacino commerciale questa buona uscita potrebbe essere pagata dagli sponsor. Però ora i suoi diritti sono dei Wolves che ne possono fare quello che vogliono.

Che sperava di essere scelto è l’italiano Daniel Hackett, che però non è stato selezionato da nessun team. Per lui è già pronto un contratto con la Benetton Treviso.

Del draft in sè rimane poco, tutte le voci della notte e del giorno dopo riguardano lo spagnolo.

~ di dannygpl su 26 giugno 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: