Rumors NBA: voci di mercato


Nel bel mezzo delle Finals e a pochi giorni dal draft NBA le voci sul mercato stanno aumentando in maniera esponenziale.

Partiamo dagli allenatori. Il nuovo allenatore dei Kings sarà Paul Westphal, ex allenatore di Phoenix e Seattle. Nell’ultimo anno ha fatto l’assistente a Dallas. Nei giorni scorsi erano molto forti le voci che volevano Mike Brown lontano da Cleveland. Sembrava infatti che la dirigenza volesse liberarsi del suo allenatore. Ad oggi, ESPN, riporta che l’allenatore non verrà licenziato. I Magic invece pare abbiamo proposto un prolungamento di contratto a Van Gundy che li ha portati in finale. Tra gli ex giocatori Mark Jackson, ex playmaker di NY e Indiana, ha dichiarato di voler allenare una squadra.

Sergio Rodriguez, playmaker spagnolo di Portland, sembra molto vicino alla cessione. Per lui si parla di New York, e sembra che la trade verrà effettuata il giorno del draft. Gli Heat avrebbero fatto un offerta a Jason Kidd in uscita dai Mavs, per lui Miami offrirebbe tutta la MLE.

I Thunder e i Pistons sono sulle tracce di Ben Gordon anche se molte fonti parlano di una sua possibile permanenza ai Bulls. Ben Wallace sembra meditare il ritiro, mentre l’altro Wallace, Rasheed pare abbia ricevuto un offerta dai Cavs. Si parla di 10 milioni di dollari in due anni. Il nome di Rasheed è stato accostato anche ai Celtics.

Attorno alla squadra di Boston sono molti i rumors. Notizia di ieri è che i Celtics siano interessati alla seconda scelta dei Kings, in particolare a Ricky Rubio. Allo spagnolo sono stati accostati anche i Rockets e i Knicks. Sembra che Ray Allen sia sul mercato e molte sono state le ipotesi di trade in questi giorni. Più probabilmente, è facile che la guardia venga scambiata a febbraio, visto anche il contratto in scandenza. La prima ipotesi vedeva Ray Allen a Phonix assieme a Rondo per Stoudamire e Barbosa. Le altre ipotesi di mercato sono Allen per Jason Richardson, Allen per Chandler e Posey, Allen per Gordon rifirmato dai Bulls, Allen per Redd, Allen per Magette e Crawford e Allen per Bell e Diaw. Praticamente mezza NBA è stata associata alla guardia dei Celtics.

Da San Antonia si parla di un possibile scambia tra gli Spurs e i Wizard. Più precisamente si pensa ad una cessione di Ginobili visti i molti inforuni di questa stagione.

Dalla voci ai fatti. Il primo scambio della stagione coinvolge i Raptors e i Sixers. Kapono a Phila per Reggie Evans.

~ di dannygpl su 12 giugno 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: